14 Novembre 2019

Coiano, al Teatro Vittoria va in scena lo spettacolo “Due Partite”


Prosegue sabato 23 alle ore 21.15 e domenica 24 novembre alle ore 16.00 la stagione del teatro Vittoria della Parrocchia di Coiano con lo spettacolo ‘Due Partite’.
In scena la compagnia Trovarobe (Simona Bardazzi, Letizia Noto, Marta Bencini e Marianna Simeoli) per la regia di Stefano Giacomelli. Si tratta di uno dei testi più famosi e apprezzati di Cristina Comencini che ha anche ottenuto importanti premi nella sua versione cinematografica. Un testo dolce-amaro sul mondo femminile che vede confrontarsi otto donne, ma soprattutto due epoche e due modi diversi di ‘essere donna’. Nel primo atto siamo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, in pieno boom economico. Quattro amiche borghesi si incontrano, ogni settimana, per la consueta partita a carte mentre le loro bambine giocano spensierate nella stanza accanto. Si litiga, si ride, si riflette…ci si racconta. Ognuna ha la sua storia, ognuna è vittima di qualche rimpianto. Nel secondo atto, una trentina di anni dopo, le figlie si ritrovano in occasione del funerale proprio di una delle madri. Ognuna ha raccolto l’eredità materna, a volte replicandone l’esistenza come una condanna, altre rovesciandone l’esperienza in una sorta di sofferto contrappasso. Sono certamente più indipendenti nel lavoro e nella vita privata, ma devono comunque fare i conti con la mancanza cronica di tempo e con l’inadeguatezza del mondo maschile. Sono passati decenni, ma l’identità femminile sembra inalterata a prescindere da carriera ed emancipazione.

Biglietto € 8.00 – Ridotto € 4.00.
Il ricavato contribuirà a sostenere i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Coiano.
Per info e prenotazioni: 349.3167741 oppure scrivere una mail a info@vittoriateatro.it o consultare il sito www.vittoriateatro.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments