15 Aprile 2020

Coronavirus: 7 nuovi casi a Prato, ma nessun decesso. Si allenta la pressione negli ospedali toscani


Con i 139 di oggi sono complessivamente 7.666 i casi di positività al Coronavirus riscontrati nella nostra regione dall’inizio dell’emergenza.
7 i nuovi casi a Prato, col totale che arriva a 411.
Ricordiamo che il dato si riferisce non alla provincia di residenza, bensì a quella in cui è stata eseguita la diagnosi e differisce dai numeri forniti dalla Asl. Nel report diffuso dall’azienda sanitaria sono infatti 10 i nuovi casi a Prato (8 nel capoluogo, 1 a Vernio e 1 a Montemurlo).
Continua ad essere la provincia di Massa la più colpita dal Covid (452 casi ogni 100mila abitanti), seguita da Lucca e Firenze. Livorno la provincia con meno casi complessivi (123 ogni 100.000 abitanti).
Oggi si è raggiunta quota 86.348 tamponi eseguiti.
Confortante anche oggi il calo dei ricoveri e l’aumento delle guarigioni.
Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 1.193, 34 in meno rispetto a ieri, di cui 216 in terapia intensiva (- 9 rispetto a ieri). Il dato dei ricoveri non era cosi basso dal 25 di marzo, quello delle terapie Intensive dal 23 marzo scorso.
Infine il dato dei decessi che sono 2 in meno di ieri: 18 in tutto, nessuno a Prato.
In termini di letalità (percentuale di deceduti rispetto ai casi) la Toscana con oggi arriva al 7,2%, contro la media italiana che ieri era del 13%.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria
Maria
4 anni fa

Possibile che non ci siano avvocati fra i morti??? Sarebbe interessante farlo sapere agli sciacalli pratesi che, negando la pandemia, hanno lanciato la petizione on line contro il lookdown deciso dal governo con decreto.