19 Aprile 2020

Rsa, la consigliera regionale Bugetti (Pd): “Adesso si faccia squadra e si sostengano le buone pratiche”


«In questo momento di emergenza è necessario sostenere le buone pratiche e fare squadra per trovare soluzioni per gestire al meglio la lotta al coronavirus nelle rsa». Lo ha detto la consigliera regionale Pd Ilaria Bugetti in seguito alle polemiche emerse nei giorni scorsi, che hanno visto spaccarsi in due fronti sanità pubblica e convenzionata, a proposito della gestione delle rsa toscane e sulla loro efficienza nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

«Non credo sia questo il momento di puntare il dito e di attribuire le responsabilità ad un modello di sanità piuttosto che a un altro – afferma la consigliera –. Se ci sono inadempienze specifiche, certo, si agisca di conseguenza e si corregga il tiro laddove qualcosa (nel pubblico o nel privato) non ha funzionato. Ma credo che gli attacchi adesso non giovino a nessuno».

«Queste prime settimane di emergenza ci hanno insegnato che appena nasce un focolaio dobbiamo essere pronti ad isolarlo e gestirlo in tempi rapidissimi, indipendentemente da che questo accada in una struttura pubblica o convenzionata. È inoltre necessario controllare che dappertutto venga messa in atto una corretta esecuzione dei protocolli».

«Ad emergenza finita poi ben venga un confronto sulle prospettive del settore e sulle azioni future da intraprendere con il comune obiettivo di migliorare il servizio offerto ai nostri anziani e alle nostre famiglie, che tenga anche conto delle pratiche virtuose messe in atto durante questo periodo. A questo proposito un ringraziamento va a tutti coloro che in questo momento, con dedizione e professionalità, stanno gestendo uno dei luoghi più sensibili di questa emergenza».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments