4 Maggio 2020

Tutti in fila per una pianta o una gallina: ecco la “fase due” del mercato del lunedì FOTO e VIDEO


Ingressi rigidamente contingentati; due varchi, uno per l’ingresso e uno per l’uscita; solo banchi di generi alimentari, animali vivi e piante: è la nuova vita dei mercati all’aperto. Ripartenza ufficiale oggi, con l’avvio della cosiddetta “fase 2”, sia per il mercato centrale di piazza del Mercato Nuovo che per i mercati rionali. Questa mattina, proprio in piazza del Mercato Nuovo, c’erano file ordinate di cittadini davanti ai vari banchi. Mascherine obbligatorie per tutti, sia clienti che esercenti.

 

(Foto di Alessandro Fioretti)

 

Il numero massimo di persone consentite all’interno dell’area transennata è di 200 persone, esclusi i commercianti dietro i banchi: a scandire entrate ed uscite c’era personale di Consiag. L’atmosfera era quella di un parziale ritorno alla normalità.

 

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
krughino
krughino
3 anni fa

Vedo che la distanza di 1 metro obbligatoria e dove se possibile anche di 1.80 m come indicato dal Presidente Rossi nella nuova ordinanza è stata subito recepita dagli avventori del mercato…i negozi devono adeguarsi a tutto il possibile e l’impossibile mentre al mercato si può fare tutti un po’ come ci pare…attenzione Signori…a ripiombare nel baratro ci vuole molto poco……