29 Giugno 2020

Museo di Palazzo Pretorio: aperti per ferie. Ingressi fino alle 23 nei giovedì di luglio


Un’estate ricca di appuntamenti, per offrire occasioni diverse di visita: al Museo di Palazzo Pretorio quest’estate non mancheranno le iniziative, studiate per pubblici diversi e di tutte le età. Inizia giovedì 2 luglio alle 19,30 il nuovo ciclo di appuntamenti “Sguardi su Prato”, un ciclo di brevi incontri dedicati alla storia della città. Si svolgeranno sulla terrazza di Palazzo Pretorio, per godere anche dello spettacolo del tramonto. Il ciclo di appuntamenti sarà inaugurato da Claudio Cerretelli, direttore dei Musei Diocesani, con “Prato dall’alto. La piazza e il Palazzo del Comune”. La partecipazione è inclusa nel costo del biglietto per il Museo, ma è necessaria la prenotazione (museo.palazzopretorio@comune.prato.it oppure 0574 183 7860). Inoltre tutti i giovedì di luglio il Museo resterà aperto fino alle 23. Continuano gli appuntamenti con “Colazione ad arte”, che avranno sempre come protagonista la musica, realizzati in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica Giuseppe Verdi: i prossimi appuntamenti sono il 26 luglio e il 30 agosto. Fino al 31 agosto sarà in distribuzione gratuita il “Kit per famiglie” per accompagnare la visita al Museo: giochi, disegni, attività, per solleticare l’attenzione dei bambini che all’interno del Museo potranno trovare tanti stimoli interessanti. Sono inoltre in programma dei laboratori per bambini dai 3 ai 5 anni che si svolgeranno il mercoledì mattina nel mese di luglio a partire dall’8 luglio. Saranno anche effettuate delle visite guidate sia alla mostra “Dopo Caravaggio. Il Seicento Napoletano nelle collezioni di Palazzo Pretorio e della Fondazione De Vito” che alla collezione permanente. Il diario aggiornato degli appuntamenti sarà pubblicato sul sito www.palazzopretorio.prato.it

GLI ORARI: per il mese di luglio il Museo di Palazzo Pretorio resterà aperto con il consueto orario 10,30-18,30, chiuso il martedì. Per il mese di agosto orario ridotto: dalle 9,30 alle 15.

IL COSTO DEL BIGLIETTO: il costo del biglietto resta con la tariffa speciale di 5 euro, gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments