21 Agosto 2020

Minacce e spinte all’anziana madre, 46enne allontanato da casa: è accusato di maltrattamenti in famiglia


Minacce e spinte all’anziana madre. Un 46enne residente a Carmignano, indagato per maltrattamenti in famiglia, è stato allontanato dall’abitazione dove viveva da anni assieme alla madre. L’intervento è stato eseguito ieri pomeriggio dalla sezione di polizia giudiziaria della Municipale assieme ai carabinieri di Carmignano, in esecuzione di un’ordinanza restrittiva emessa dal gip del tribunale di Prato.
La vicenda ha avuto inizio durante l’estate. Secondo quanto appurato dagli inquirenti, l’uomo – con un passato di alcolista – avrebbe avuto una ricaduta che lo avrebbe portato a diventare irascibile e violento, sfogandosi con la madre, spintonata e minacciata, e danneggiando oggetti di casa con calci e pugni.
Una situazione diventata insostenibile per l’anziana. I carabinieri di Carmignano erano già intervenuti più di una volta presso l’abitazione della famiglia e anche i servizi sociali si erano interessati del caso. Alla fine la vicenda è finita sui banchi della Procura di Prato.
Le indagini, condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della Municipale e coordinate dal sostituto procuratore Valentina Cosci, hanno portato all’allontanamento dall’abitazione del 46enne, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Nei suoi confronti è stato disposto il divieto di avvicinamento alla madre. Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio di garanzia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments