25 Settembre 2020

Posizionata la nuova rotatoria in via Roma all’Ippodromo: ecco come cambia la viabilità VIDEO


E’ stata posizionata stamani dopo le 9 la rotatoria all’incrocio tra via Roma e via dell’Ippodromo.
La sperimentazione con i new jersey durerà qualche mese e riguarderà soprattutto il posizionamento e la forma della rotatoria definitiva. In tutto nell’opera sono stati investiti 200mila euro. Il Comune vuole migliorare la sicurezza stradale all’ingresso del parco e disincentivare la svolta a sinistra, vietata, di chi da via Ariosto si immette su via Roma per dirigersi in centro o in Declassata. Adesso, nelle intenzioni del Comune, i molti trasgressori dovrebbero essere invogliati a girare a destra e a usare la nuova e vicina rotatoria per invertire la marcia.
La rotatoria all’Ippodromo sarà provvista di un’isola spartitraffico (nel riquadro rosso) funzionale alla creazione di un nuovo attraversamento pedonale, che di fatto costringerà le auto provenienti da Poggio a Caiano, a entrare in rotatoria, senza avere una corsia libera per proseguire a diritto verso il centro città.


Ancora presto per capire gli effetti sul traffico della nuova opera, che divide residenti, commercianti e frequentatori del parco.

Nel video sotto le immagini della nuova rotatoria e le interviste ai frequentatori della zona e all’assessore alla mobilità Flora Leoni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments