2 Dicembre 2020

Asili nido, taglio alle rette per assenze legate al Covid anche per le strutture convenzionate


Anche le famiglie i cui bambini frequentano gli asili nido privati convenzionati con il Comune di Prato riceveranno un rimborso dal Comune per la parte di retta relativa ai giorni di sospensione dell’attività o di assenza dei bambini dovuti a provvedimenti di quarantena o isolamento fiduciario disposti dalla Asl.
Lo ha stabilito ieri la giunta, su proposta dell’assessore all’istruzione Ilaria Santi, dopo che nei giorni scorsi un analogo provvedimento, approvato giovedi dal consiglio comunale, era stato assunto per i nidi comunali.

Il Comune di Prato ha previsto anche sostegni economici per i gestori dei nidi privati, che hanno visto una riduzione media delle iscrizioni rispetto allo scorso anno educativo di circa il 21%, con diminuzioni per alcune strutture fino oltre il 60%. Le strutture riceveranno dall’amministrazione comunale un ristoro per i costi fissi e incomprimibili, necessari per garantire l’apertura del sevizio, in misura proporzionale alle mancate iscrizioni rispetto all’anno educativo 2019-2020.

Inoltre sempre nell’ottica di sostenere le famiglie in questo momento di particolare difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria, è stato approvato il riconoscimento dei crediti di accesso a favore di quelle famiglie pratesi i cui bambini frequentano servizi educativi accreditati ubicati fuori dal territorio comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments