17 Dicembre 2020

San Silvestro con la Camerata strumentale: su TV Prato il concerto per salutare l’arrivo del 2021 VIDEO


Anche se la nostra città ed il Paese intero non potranno vivere il Capodanno con eventi, feste e ritrovi tra amici a causa ell’emergenza Covid, la musica soccorrerà al forte desiderio di ognuno di noi di celebrare il congedo dal 2020, sperando in un nuovo anno di rinascita.
Comune di Prato, Camerata Strumentale “Città di Prato” e Tv Prato hanno infatti deciso di co-produrre e offrire alla città il concerto di San Silvestro: i teatri sono chiusi e dunque la musica entrerà nelle case dove la gente festeggerà la fine dell’anno con l’emittente della città. Il concerto andrà in onda giovedì 31 dicembre su TV Prato a partire dalle 22,30 sul canale 74 del digitale terrestre, in streaming su tvprato.it e in diretta Facebook sui canali di Tv Prato e della Camerata Strumentale e, di quest’ultima, anche su quello di Youtube. Saranno eseguite musiche di Sibelius, Mozart, Rossini, Beethoven e Strauss; l’Orchestra sarà diretta dal Maestro Filippo Maria Bressan.  All’inizio del concerto il Sindaco di Prato Matteo Biffoni invierà dal palco del Teatro Politeama il suo messaggio di auguri ai cittadini.

Alla presentazione dell’evento sono intervenuti il primo cittadino Matteo Biffoni con l’assessore alla cultura Simone Mangani, il direttore di TV Prato Gianni Rossi e Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata strumentale “Città di Prato”.

Ascolta le interviste al direttore di Tv Prato Gianni Rossi, al sindaco Matteo Biffoni e al direttore artistico della Camerata strumentale Alberto Batisti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments