1 Marzo 2021

Biblioteca Lazzerini, si continua ad entrare su prenotazione: ecco tutto quello che c’è da sapere


La Toscana resta in zona arancione. E restano invariate anche le modalità d’ingresso nelle biblioteche. Esclusivamente su prenotazione sia per occupare un posto studio sia per scegliere direttamente dagli scaffali ciò che si vuole prendere in prestito.

Per prenotare l’ingresso in Biblioteca Lazzerini è necessario utilizzare Affluences che consente a tutti di prenotare in modo semplice e veloce. Come? Utilizzando l’app scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play; oppure semplicemente collegandosi con un pc al sito https://affluences.com/

Sia che si usi l’app o il sito, basta inserire Biblioteca Lazzerini nel campo ‘Cerca’ e chiunque potrà in autonomia prenotare il proprio posto a sedere o la scelta a scaffale con un anticipo massimo di 4 giorni rispetto alla data desiderata.

Chi non ha una connessione internet o semplicemente è in difficoltà, può prenotare l’ingresso in Lazzerini per la scelta in autonomia dei prestiti dagli scaffali chiamando lo 0574 1837811 attivo da lunedì a sabato dalle 9 alle 13. Per la Sala Ragazzi e Bambini scrivere a lazzeriniragazzi@comune.prato.it o chiamare lo 0574 1837805 dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.

Chi ha difficoltà a prenotare un posto studio in una delle sale, può chiamare invece lo 0574 1837800 attivo da lunedì a sabato dalle 9 alle 19.

Solo per restituire non occorre prenotare, ma è possibile entrare su ingressi contingentati durante gli orari di apertura, da lunedì a sabato dalle 9 alle 19.

In tutti i casi l’accesso è consentito esclusivamente con mascherina che copra naso e bocca e all’entrata bisogna igienizzare con cura le mani con il gel a disposizione. L’ingresso per la Sala Ragazzi e Bambini è consentito solo da Via Santa Chiara 24.

Film, documentari e serie tv continueranno ad andare in prestito per 14 giorni, anziché per una settimana.

Si possono scegliere di persona i prestiti dagli scaffali anche nelle Biblioteche Ovest e Nord “P. Impastato”, ma sempre su prenotazione via mail o via telefono, nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Tutte le INFO su:

www.bibliotecalazzerini.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments