5 Marzo 2021

Fiamme in via Filzi, a fuoco il garage di un condominio. Tre intossicati, tra cui una bambina di 13 mesi VIDEO E FOTO


Fiamme in via Filzi, all’altezza del civico 53. I vigili del fuoco sono intervenuti stamani per spegnere il rogo che ha interessato il garage interrato di una palazzina composta da 6 piani fuori terra. Il fumo nero, denso, è stato avvistato anche a distanza da varie zone della città, come mostra il video. Sul posto due ambulanze della Misericordia di Prato per assistere tre persone rimaste intossicate, tra cu una bambina di appena 13 mesi.
L’intervento da parte dei vigili del fuoco si è reso difficoltoso in quanto il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso il vano scale e alcuni appartamenti. È stato quindi necessario evacuare gli occupanti delle abitazioni anche con l’ausilio dell’ autoscala, per un totale di 20 persone messe in sicurezza. Tra queste, 10 sono state controllate sul posto dal personale del 118, mentre per 3 persone si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche Polizia di Stato e Polizia Municipale. Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso.

A dare l’allarme, attorno alle ore 10,20, sono stati due giovani addetti del vicino laboratorio di analisi Etrusca Medica (nella foto) che, dopo aver allertato le forze dell’ordine e il 118, hanno prestato i primi soccorsi agli inquilini in fuga dal palazzo e visibilmente sotto shock. Il palazzo resta al momento inagibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments