126 nuovi casi di Covid e due decessi a Prato: attesa per la decisione sul colore della nostra provincia

Non arrivano numeri troppo confortanti sui nuovi casi di Covid a Prato e provincia: sono 126 le nuove positività emerse, il numero più alto di casi giornalieri in questa settimana. Da aggiornare anche la conta delle vittime: con i due decessi di oggi il totale dei pratesi morti a causa del virus sono 472.
I nuovi casi di Covid registrati in Toscana nelle ultime 24 ore sono invece 1.239 su 24.749 test. Il tasso dei nuovi positivi è del 5% (14% sulle prime diagnosi).
Oggi è attesa la decisione del governatore Giani sulla fascia di colore per Prato e provincia. La Toscana si avvia verso la conferma dell’arancione, mentre i parametri della nostra provincia potrebbero spingere il governatore a prolungare la zona rossa localizzata. L’incidenza di nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti è al di sopra dei 250 considerati come limite di guardia.
I ricoverati negli ospedali della regione sono 1.835 (84 in meno rispetto a ieri), di cui 278 in terapia intensiva (8 in meno). Oggi si registrano 20 nuovi decessi: 12 uomini e 8 donne con un’età media di 80,2 anni.

1 Commento

  1. Forse se vaccinate di più anche a Prato i positivi caleranno xke pochi vaccini? Xke?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*