20 Aprile 2021

Covid: altri 4 decessi e ancora numeri alti per la nostra provincia


Rallentano, ma molto lentamente, anche rispetto al dato regionale. E’ questa la fotografia odierna dei numeri relativi al contagio da Covid nella nostra provincia. Sono 93 le nuove positività emerse, con un’incidenza di casi settimanali che si mantiene ancora sopra quota 300. Anche oggi prosegue la triste conta delle vittime: altri 4 pratesi non ce l’hanno fatta a vincere la battaglia contro il virus, portando a 485 il totale delle persone decedute per le conseguenze del Covid dall’inizio della pandemia.

Dopo il dato di ieri, che già aveva portato un calo dei positivi – ma a fronte di un minor numero di tamponi – oggi arrivano ulteriori buone notizie per quanto riguarda i dati del contagio da Covid in Toscana.
Nelle ultime 24 ore sono 644 i nuovi casi su 23.031 test condotti, il doppio rispetto a ieri.
Il tasso di positività scende al 9,3% sulle nuove diagnosi.
Numeri che ovviamente dovranno trovare riscontro anche nei prossimi giorni per certificare che l’inversione di tendenza è in atto. Ma se a livello regionale il raddoppio dei tamponi rispetto a ieri ha generato un minor numero di nuovi positivi, a Prato il dato rispetto alle ultime 24 ore è invece cresciuto.Confrontando l’incidenza giornaliera, Prato si attesta a 36 nuovi casi ogni centomila abitanti, con la soglia di guardia fissata a 35. Pistoia e Firenze, le altre province con le medie più alte – e che come Prato hanno affrontato un periodo in zona rossa – sono rispettivamente a 21 e 19.I ricoverati negli ospedali toscani sono 1.822 (28 in meno rispetto a ieri), di cui 269 in terapia intensiva (4 in meno). Oggi si registrano 28 nuovi decessi: 21 uomini e 7 donne con un’età media di 80,8 anni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments