28 Settembre 2021

Da oggi online il nuovo sito della Biblioteca Lazzerini

Aumenta anche il numero dei materiali che si possono prendere in prestito


E’ online da oggi, martedì 28 settembre, il nuovo sito della Biblioteca Lazzerini con una veste del tutto rinnovata nella grafica e nei contenuti. Non si tratta di un semplice restyling, ma di un progetto innovativo pensato per valorizzare la Biblioteca della città con tutti i suoi servizi e il suo grande patrimonio di libri e multimediali. Frutto della sinergia tra la Biblioteca e la Redazione web del Comune, il nuovo sito web consente non solo di navigare in sezioni chiare e facilmente raggiungibili, ma di trasmettere tutta la bellezza architettonica degli spazi e la ricchezza dei servizi, rendendo giustizia ‘per immagini’ al volto della Lazzerini grazie un notevole corpus fotografico che accompagna ogni pagina web.

Tutte le novità

Orari di apertura in tempo reale, accesso diretto al catalogo e alla biblioteca digitale MediaLibraryOnline, slide che scorrono a rotazione per eventi e promozioni, gallerie fotografiche, la mappa ‘Scopri le nostre collezioni’ dove cliccando su ogni sala si scopre in modo semplice e immediato cosa c’è sugli scaffali, una sezione ‘Aiuto’ interamente dedicata agli utenti con faq, tutorial e form online. Queste sono solo alcune delle tantissime novità del nuovo sito web.

Novità Prestito

Da oggi un doppio ‘regalo’ attende gli utenti della Biblioteca Lazzerini: aumenta definitivamente il numero dei materiali che si possono prendere in prestito e ad andare in prestito saranno finalmente anche le riviste sinora destinate solo alla consultazione. Ovviamente per le riviste sarà escluso il prestito del numero corrente. A partire da oggi quindi tra libri, multimediali e riviste, alla Lazzerini si potranno prendere in prestito ben 20 materiali . Il numero di prestiti aumenta anche per la Biblioteca Ovest e per la Biblioteca Nord ‘P. Impastato’ raggiungendo quota 10 materiali tra libri e multimediali. Per i laureandi, gli specializzandi e dottorandi, da oggi il prestito potrà durare 3 mesi – non rinnovabili – inviando una richiesta alla Direzione con la descrizione della materia di studio

Il nuovo sito web del Polo regionale di documentazione interculturale

Non solo quello della Lazzerini. Ad essere completamente rinnovato è anche il sito del Polo regionale di documentazione interculturale, con le sue attività finanziate dalla Regione Toscana, cofinanziate dal Comune di Prato e coordinate dalla Biblioteca Lazzerini. Sul nuovo sito  sono messi in evidenza i servizi e gli strumenti per bibliotecari, insegnanti, educatori e famiglie per favorire l’inclusione in una società interculturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments