19 Novembre 2021

Controlli antidroga al Buzzi e al Cicognini Rodari: nessun illecito

Le verifiche sono state condotte dai carabinieri nell'ambito delle attività per la sicurezza e legalità nelle scuole


Nell’ambito dei normali servizi preventivi dei Carabinieri finalizzati alla sicurezza e alla legalità nelle scuole della città, martedi mattina i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Prato hanno eseguito alcuni accessi presso l’istituto Buzzi e il Cicognini Rodari. Ai controlli ha partecipato anche il personale antidroga e il Centro Carabinieri Cinofili di Firenze. L’attività ha visto un “filtraggio e controllo” all’ingresso, finalizzato a scoraggiare l’introduzione di stupefacenti a scuola, nonché successive verifiche a campione in alcune aule durante le lezioni, tutto sotto la
supervisione dei dirigenti scolastici.

Molto apprezzata l’iniziativa da parte del personale scolastico, ma anche di molti genitori che hanno applaudito tali attività a tutela dei loro figli, nonché di molti stessi studenti, disturbati dal fenomeno del consumo di droghe fra molti dei loro coetanei.

Le verifiche hanno avuto esito confortante: nelle scuole controllate non è stata rintracciata droga. “È interesse di tutti non abbassare la guardia sull’argomento” – ha ribadito il nuovo Comandante della Compagnia, il Tenente Colonnello Sergio Turini, artefice dell’iniziativa, facendosi garante, in collaborazione con i presidi, che tali controlli, già operativi anche in passato, saranno incentivati e calendarizzati anche nel prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments