1 Febbraio 2022

Playground Macrolotto Zero, per Patrizia Ovattoni è allarme degrado: “Azioni vandaliche, spaccio e disturbo ai residenti”

La consigliera di opposizione ha raccolto le segnalazioni degli abitanti della zona: le foto che documentano la situazione


Schiamazzi notturni, azioni vandaliche, spaccio. È quanto denuncia Patrizia Ovattoni a proposito dell’area playground al Macrolotto Zero, inaugurata poco più di un anno fa e di recente candidata alla fase finale del premio di architettura “ArchDaily 2022 Building of the Year Awards”.

La consigliera di opposizione ha raccolto le segnalazioni di alcuni residenti dei palazzi adiacenti e si è recata in loco per parlare con loro. “In primis – afferma Ovattoni – i residenti si lamentano degli schiamazzi provenienti dal Playground, i quali si protraggono fino a notte inoltrata disturbando notevolmente il riposo notturno. In particolare l’area, oltre ad essere fortemente illuminata, è utilizzata per fare attività di skateboard. Inoltre – sottolinea la consigliera – all’interno della struttura le pareti sono tutte imbrattate da graffiti e le reti letteralmente divelte”.

“I residenti segnalano che vi è anche un giro di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti come rilevano alcune fotografie. I cittadini più volte si sono rivolti all’amministrazione comunale ma hanno sempre ricevuto picche! Questa struttura doveva significare una riqualificazione e non un ulteriore tassello di degrado in una città già allo sfascio a causa delle scellerate politiche della sinistra locale. Alla luce di questa situazione aggiunge Patrizia Ovattoni – mi sono già attivata affinché venga rivisto il progetto, ma soprattutto affinchè i residenti possano tornare alla normalità poiché una situazione del genere oltre ad essere intollerabile presenta dei profili significativi di insicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments