12 Aprile 2022

Fratres, cento donazioni per Enrico Martinelli

Consegnato dal presidente provinciale un diploma di benemerenza


La sua prima donazione di sangue risale a maggio 2001. L’ultima, la numero 100, a aprile 2022. Protagonista Enrico Martinelli, 49 anni, che ieri ha raggiunto un importantissimo traguardo: 100 donazioni. Non sono voluti mancare in questo giorno così importante il volontario Gaetano e il presidente provinciale della Fratres di Prato Alessandro Gavagni, che ha consegnato a Enrico un diploma di benemerenza. Il prossimo obiettivo di Enrico? Raddoppiare questo numero.

Donare sangue è un gesto semplice ma quanto mai importante e prezioso. Oggi il meteo del sangue emesso dal centro regionale della Toscana segnala col bollino nero dell’emergenza, che significa che c’è una gravissima carenza del gruppo 0, sia positivo che negativo. È dunque indispensabile l’attivazione dei donatori per evitare blocchi di attività.

Tutti possono donare, basta avere tra i 18 e i 60 anni (per la prima donazione), pesare più di 50 chili, essere in buona salute e seguire un corretto stile di vita.

Per informazioni e prenotare la donazione è possibile contattare la segreteria della Fratres chiamando il numero 0574 609730 (lunedì – sabato dalle 8,30 alle 12); mandando una mail a info@fratres.prato.it; inviando un messaggio WhatsApp al numero 366 4323527; scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook o Instagram della Fratres di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments