7 Giugno 2022

Il cantautore Pier Cortese all’infanzia Cilianuzzo per una “lezione” speciale sui temi ambientali

L'artista romano è venuto a Prato per rispondere all'affetto dei bambini, che avevano preparato a Carnevale un video su una sua canzone.


Bella sorpresa per i bambini della scuola d’infanzia Cilianuzzo, che questa mattina si sono ritrovati un “maestro” d’eccezione, il cantautore Pier Cortese.
Il cantautore – che in passato ha partecipato a Sanremo giovani e collabora con numerosi artisti –  nel 2015 ha inciso un disco di brani destinati ai più piccoli e questa mattina ha intrattenuto i bambini eseguendo alcune canzoni.
La presenza a Prato del cantautore è legata al progetto educativo che la scuola d’infanzia Cilianuzzo sta portando avanti con i bambini sull’educazione civica, la sostenibilità ambientale e il riciclo. Tematiche sociali che si ritrovano anche nelle canzoni di Pier Cortese.
I bambini in occasione del carnevale hanno imparato ed eseguito proprio uno dei brani di Pier “L’ospedale dei pesci”. Il video è stato inoltrato al cantautore che, per rispondere all’affetto dei bambini, ha deciso di venirli a trovare di persona. Stamattina nel giardino della scuola si è tenuta l’insolita lezione-concerto, alla quale i bambini hanno risposto con grande coinvolgimento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments