23 Agosto 2022

Mons. Gastone Simoni ricoverato in gravi condizioni a Careggi

Stamani è stata diffusa in modo infondato la notizia della sua morte. Il vescovo Nerbini invita ad accompagnarlo nella preghiera in questo momento tanto difficile


Nelle ultime ore le condizioni di salute di monsignor Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato, si sono aggravate. In questo momento si trova ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi in seguito a un ictus avvenuto una settima a fa. Gli accertamenti diagnostici hanno purtroppo rivelato una situazione generale molto critica.
Questa mattina, martedì 23 agosto, su alcune chat di Whatsapp si è diffusa la notizia del suo decesso, notizia infondata pur restando grave il quadro clinico.

Nel mese di aprile monsignor Simoni aveva avuto un primo ricovero ospedaliero a seguito di seri problemi neurologici poi superati. Dopo una lunga convalescenza era tornato a casa, a Fiesole. Adesso è arriva la notizia di questo nuovo ricovero.

Il vescovo di Prato Giovanni Nerbini ha informato con una nota i sacerdoti della diocesi, chiedendo di “accompagnarlo in questo momento tanto difficile con la propria preghiera oltre che con l’affetto che da sempre i pratesi hanno manifestato nei suoi confronti”.

Monsignor Gastone Simoni ha compiuto 85 anni lo scorso 9 aprile e ha guidato la Diocesi di Prato dal 1992 al 2012.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments