28 Agosto 2022

Morte mons. Simoni, il sindaco Biffoni: “Grazie per averci aiutato ad affrontate le sfide centrali della città, il lavoro e l’inclusione”

Il cordoglio del presidente Francesco Puggelli a nome della Provincia: "Se a Prato la Chiesa cammina insieme alla Città è merito di chi ha saputo guidarla"


Il primo comunicato di cordoglio per la morte del vescovo emerito Gastone Simoni arriva dal sindaco Matteo Biffoni.

“Ci ha lasciato Monsignor Gastone Simoni, Vescovo emerito della nostra Città. Sempre impegnato anche a spronare le istituzioni, a sostenere in anni davvero difficili la nostra comunità e ad affrontare le sfide centrali per Prato, il lavoro e l’inclusione. Come tutta Prato gli sarò sempre riconoscente per questo impegno e personalmente ricorderò sempre con gratitudine le sue parole quando celebrò i funerali del mio babbo Daniele. Grazie di tutto, Vescovo Gastone”, ha scritto il sindaco in una nota.

Anche l’amministrazione della Provincia di Prato esprime il proprio cordoglio. “Gastone è stato una guida non solo spirituale per la diocesi di Prato – dice il presidente Francesco Puggelli -, nei suoi venti anni di pastorale è stato capace di comprendere la complessità di questa città, di viverla ed essere un riferimento per i suoi cittadini. Se a Prato la Chiesa cammina fianco a fianco alla Città è merito di chi ha saputo guidarla mettendosi a fianco delle persone, comprendendo le difficoltà degli ultimi. Il vescovo Simoni lo ricorderemo così”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments