2 Agosto 2022

Riapre la piscina di Vernio con la gestione del Cgfs

Il Comune ha trovato l'accordo con il gestore: se la stagione lo consentirà l'apertura sarà protratta anche in settembre


Dopo due anni di chiusura forzata, la piscina comunale di Vernio riapre a partire da domani, mercoledi 3 agosto. La gestione è affidata al CGFS di Prato: la piscina sarà aperta dal mercoledì alla domenica con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì dalle 10,30 alle 18,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.
Se le condizioni meteo lo consentiranno, l’apertura sarà protratta anche in settembre.

La struttura, gestita negli anni passati dal Cgfs e da due anni inutilizzata, è stata oggetto la scorsa primavera di un avviso pubblico per individuare un gestore, ma nessuno si era fatto avanti. Il bando prevedeva l’obbligo di apertura almeno dal 15 giugno al 1 settembre e il versamento di un canone annuo di 15.000 euro al Comune. Un affidamento annuale con possibilità di rinnovo per altre 4 stagioni estive. Dopo l’avviso andato deserto, sono proseguiti i tentativi per riaprire la piscina da parte del Comune, che alla fine ha stretto un accordo con il Cgfs.

“Purtroppo la procedura di selezione del soggetto gestore con la prima procedura andata deserta, ha causato uno slittamento dei tempi – commenta il sindaco di Vernio Giovanni Morganti -. Poi le normative che regolano l’apertura delle piscine sono sempre più stringenti e solo grazie alla collaborazione con il soggetto gestore si sono potuti eseguire gli ultimi interventi di aggiustamento per consentire l’apertura in sicurezza”.

“Questa sarà una stagione interlocutoria – prosegue Morganti – in attesa di rinnovare completamente l’impianto grazie al finanziamento arrivato pochi giorni fa dalla Regione (330.000 euro, ndr) e i cui lavori inizieranno non appena conclusa la stagione estiva e che ci consentiranno di avere un impianto all’altezza delle esigenze della nostra comunità, ma era comunque importante aprire anche quest’anno per dare un segnale di speranza e di ripartenza dopo anni di chiusura; ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato ininterrottamente per consentire l’apertura della piscina”.

“Siamo felici di apportare il nostro contributo per far ripartire l’impianto natatorio nel comune di Vernio – afferma il direttore del CGFS Mirko Bassi – dando la possibilità a tutti i cittadini e turisti di poter vivere il territorio e i suoi servizi a pieno”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments