8 Agosto 2022

Seano, aperto il nuovo tratto di via Gadda

Adesso sono collegate via Pistoiese e via Don Minzoni


Seano, dopo anni di attesa aperto il nuovo tratto di via Gadda che collega via Pistoiese a via Don Minzoni. Il prolungamento di Via Carlo Emilio Gadda, la strada che parte dall’area intorno alla biblioteca e alla Primaria di Seano e che adesso sfocia su via Don Minzoni contribuirà ad alleggerire dal traffico via Baccheretana.

“Oggi è un appuntamento speciale – ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti durante il taglio del nastro -. Aprire un nuovo tratto di strada significa migliorare la viabilità, rendendo più sostenibile il traffico per tutta Seano. La Baccheretana è un’arteria al centro di un viavai molto intenso e noi abbiamo puntato a rivedere tutta la mobilità in modo da migliorare la qualità della vita di ogni singolo abitante. Alleggerire il traffico della Baccheretana senza però caricare troppo le zone residenziali è la sfida dell’amministrazione che nei prossimi mesi monitorerà l’andamento di questo nuovo assetto per capirne le criticità ed eventualmente intervenire ancora correggendo il tiro”.
“Si tratta di un traguardo importante e atteso da tempo – aggiunge il primo cittadino -. Ricordo quando venivo da studente qui, alla biblioteca di via Gadda e già sentivo parlare di questo tratto di strada da aprire. Non solo: sono tanti i seanesi che mi hanno detto di aver sperato durante gli anni delle elementari dei propri figli di vedere aperto questo tratto e di avere adesso i figli all’università. Quindi oggi quel momento tanto atteso è arrivato e ne vado davvero fiero. L’Italia è un paese complesso, in cui è difficile iniziare nuove opere e chiudere vicende del passato, ma oggi festeggiamo proprio questo, frutto del lavoro iniziato dall’ex assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ceccarelli e finito dall’attuale Chiara Fratoni”.

Questo di via Gadda, assicura il Comune di Carmignano, è solo un primo passaggio: previste altre tappe per una messa in sicurezza complessiva di tutta la frazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments