Nuova sede per l’Ecofurgone e l’Infopoint Alia del Macrolotto zero


Spostati  di sede, a Prato, due Ecofurgoni e Infopoint di Alia Servizi Ambientali. Quello finora attivo in via Umberto Giordano è temporaneamente spostato a causa di lavori alla sede stradale. Il servizio si sposta nell’adiacente via Colombo, dove è possibile richiedere informazioni e conferire rifiuti di piccole dimensioni non gestibili nel normale circuito di raccolta delle principali frazioni di rifiuto domestico. Identici gli  orari e i giorni di presenza, ogni lunedì, mercoledì e venerdì in orario pomeridiano, dalle 14 alle 19.

All’Ecofurgone di Alia, dove è presente anche un operatore specializzato in lingua cinese, le utenze domestiche possono portare gratuitamente tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti alle postazioni stradali o con raccolta porta a porta. Nello specifico: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
All’infopoint, dove è sempre presente un addetto di Alia affiancato da un interprete cinese di supporto, le utenze, domestiche e non, possono ricevere materiali informativi ed attrezzature per differenziare i rifiuti, fare segnalazioni ed avere informazioni su tutti i servizi offerti da Alia. Anche questo sportello manterrà gli stessi orari e giorni di presenza sul territorio; ovvero ogni lunedì, mercoledì e venerdì in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 18.30

Al momento è cambiata anche la sede dell’Ecofurgone di Viale Galilei, ubicato fino al prossimo 9 gennaio in Piazza del Mercato Nuovo nei pressi della sede della Polizia Municipale. L’ecofurgone sarà a disposizione dei cittadini per il conferimento dei rifiuti ogni lunedì dalle ore 8.15 alle ore 12.45.

Per tutti i dettagli e per l’elenco completo di ecofurgoni ed infopoint è possibile consultare l’apposita sezione sul sito aliaserviziambientali.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments