4 Gennaio 2023

Rissa furibonda in via Genova, identificati i presunti autori

Si tratta di quattro trentenni residenti a Prato e provincia, individuati grazie al video amatoriale della violenta lite


A distanza di due mesi dai fatti, i carabinieri di Prato sono riusciti a identificare i presunti autori della violenta rissa scoppiata la notte del 29 ottobre in via Genova, all’esterno del locale Loft01. Si tratta di quattro trentenni residenti a Prato e provincia che sono stati denunciati per i reati di rissa e lesioni aggravate. La loro posizione è adesso al vaglio della Procura. Determinanti per gli investigatori del nucleo operativo e radiomobile sono state le immagini estrapolate dal video amatoriale, diventato poi virale sui social, in cui si vedono alcuni giovani che si stanno rincorrendo per strada, nei pressi del parcheggio di piazza Ebensee. A un certo punto si affrontano: due prendono a pugni il terzo, questo cade e mentre è a terra riceve un calcio violentissimo in pieno volto. Tutto questo sotto lo sguardo di molti altri giovani, uno di questi grida: «Mio Dio! È morto!». In seguito al pestaggio il ferito, un 27enne, riportò 30 giorni di prognosi.

Oltre ai tre giovani identificati in un primo momento, in base anche ad alcune testimonianze è stato individuato anche un quarto soggetto che avrebbe preso parte a un iniziale scontro verbale poi trasformatosi nella violenta lite, legata – evidenziano i carabinieri – anche a un “eccesso di alterazione alcoolica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments