2 Febbraio 2023

Lavori viale della Repubblica, chiuso un tratto fino a metà della prossima settimana

I tecnici di Publiacqua hanno accertato la rottura di una sezione della condotta fognaria e stanno procedendo alla sostituzione


L’avvallamento stradale che si è venuto a creare ieri in un tratto di viale della Repubblica ha inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico. Publiacqua informa che la la video-ispezione e le verifiche effettuate questa mattina dal personale dell’azienda su viale della Repubblica hanno consentito di accertare la rottura di una sezione della condotta fognaria DN 800 (80 centimetri di diametro) che corre tre metri sotto il viale.

Per questo motivo sono state avviate le opere propedeutiche per la sostituzione di circa 15 metri di condotta. Un lavoro che proseguirà anche nella giornata di sabato e che terminerà, salvo problematiche tecniche ulteriori, ed al momento non prevedibili, entro la metà della prossima settimana. Fino ad allora sarà mantenuta la deviazione del traffico veicolare proveniente da nord attuata questa mattina, in coordinamento con la Polizia Municipale, e che utilizza come viabilità alternativa Piazzale Falcone e Borsellino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments