15 Maggio 2023

Più di 3000 ingressi a Prato per la Notte Europea dei Musei

Il più visitato è stato il Centro Pecci, che ha accolto 1100 persone, seguito dal Museo del Tessuto con 850 accessi


Sono stati più di 3000 gli ingressi in occasione della Notte Europea dei Musei di sabato 13 maggio, per la quale i musei pratesi sono rimasti aperti in via straordinaria fino a mezzanotte al costo di 1 euro.

Un grande successo per Prato che ha visto il Centro Pecci contare 1100 persone in visita alle sue mostre e collezioni permanenti, il Museo del Tessuto 850, Palazzo Pretorio 450, oltre 300 per la casa Museo di Francesco Datini e altri 300 circa tra il Museo dell’Opera del Duomo, il Museo di Scienze Planetarie, l’Archivio di Stato e la Galleria di Palazzo degli Alberti.

“La straordinaria risposta delle persone per la Notte dei Musei di quest’anno impone di riflettere ulteriormente sulla modalità di organizzazione e coinvolgimento. Lo faremo, assieme, come assieme abbiamo deciso questa volta seppure dietro impulso del Comune – ha affermato l’assessore alla Cultura Simone Mangani -. Tra l’altro, è stato un fine settimana all’insegna del patrimonio e dei musei perché anche nella giornata di domenica Centro Pecci, Museo del Tessuto e Palazzo Pretorio sono stati visitati da centinaia di persone. Il fatto di avere aperto, in rapida successione, Kimono, poi Eccentrica e Lina Pallotta e infine l’Albero degli zecchini credo si stia rivelando una scelta felice”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments