18 Maggio 2023

Rc auto, Prato la provincia toscana più cara

Il premio medio pagato per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 20%, arrivando ad aprile 2023 a 769 euro.


Ancora brutte notizie per gli automobilisti pratesi. Il rincaro dell’Rc auto iniziato quasi un anno e mezzo fa non stenta a rallentare tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, in appena 12 mesi, il premio medio pagato in provincia di Prato per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 20% arrivando, ad aprile 2023, a 769 euro. L’area risulta essere quella della Toscana dove lo scorso mese assicurare una vettura costava di più. Venendo ai comuni, a Prato in media assicurare un’auto costa 816 euro, mentre Vernio è il comune meno oneroso per l’Rc auto, con 397 euro.
Lo scorso mese la Toscana è risultata essere la quarta regione italiana con il premio medio più elevato, posizionandosi dopo la Campania, la Puglia e la Calabria.
Considerando le garanzie accessorie sottoscritte dagli automobilisti pratesi, emerge come tra coloro che ne hanno inserita una in fase di preventivo, la più richiesta sia stata l’assistenza stradale, scelta dalla metà dei guidatori, seguita dalla tutela legale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments