9 Giugno 2023

Al via i lavori di sistemazione fognaria a Carmignano

L’adeguamento del sistema di smaltimento dei reflui sarà accompagnato dal rinnovo di alcuni tratti della rete idrica, consentendo l’eliminazione di 13 scarichi diretti in ambiente.


Inizieranno in questi giorni i lavori di realizzazione del sistema di smaltimento dei reflui di Carmignano. Dopo l’attivazione delle opere relative alla sistemazione fognaria della frazione di Seano e il completamento dei lavori di raddoppio e rinnovo del depuratore di Seano, parte un nuovo step fondamentale per la tutela ambientale e paesaggistica del comune mediceo.

L’adeguamento del sistema di smaltimento dei reflui di Carmignano sarà accompagnato dal contestuale rinnovo di alcuni tratti della rete idrica e comporterà un impegno economico di circa 9 milioni di euro, consentendo l’eliminazione di 13 scarichi diretti in ambiente.

L’intervento che partirà in questi giorni prevede la posa di una nuova condotta fognaria, parte a gravità e parte a pressione, che interesserà via Vergheretana, via Carmignanese, via Serra, via Macia, via Poggiorsoli fino alla Strada Provinciale SP9 per poi collegarsi al collettore realizzato a Comeana.

Saranno inoltre realizzati 8 sollevamenti fognari. Tutto questo consentirà la raccolta di 13 scarichi diretti (circa 1.700 abitanti equivalenti) che insistono sugli agglomerati di Carmignano e La Serra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments