6 Luglio 2023

“I giardini di via del Campaccio preda di incuria e degrado”: la denuncia della consigliera Fdi Patrizia Ovattoni

L'esponente di Fratelli d'Italia all'attacco: "Ci sono siepi che, non essendo curate, sono cresciute talmente tanto che dietro ci dormono, bivaccano e, addirittura, ci fanno bisogni. Servono più controlli, assurdo che il Comune non faccia la propria parte"


“Anche i giardini di via del Campaccio, come altre zone di Prato, sono colpiti da sporcizia e occupazioni illecite”. La denuncia arriva da Patrizia Ovattoni, consigliera comunale di Fratelli d’Italia che sottolinea lo stato di incuria e abbandono in cui versa il parco.

“Quest’area verde – prosegue Ovattoni – è molto frequentata e tale situazione potrebbe costituire un vero e proprio pericolo sia sul piano della sicurezza che dell’igiene. Ci sono delle siepi che, non essendo curate, sono cresciute talmente tanto che dietro ci dormono, bivaccano e, addirittura, ci fanno bisogni e chi sa cos’altro durante la notte – sottolinea la consigliera di FDI -. La mattina il giardino è frequentato da bambini e anziani che potrebbero trovare rifiuti pericolosi e dietro questi cespugli si potrebbero anche nascondere persone poco raccomandabili tanto da costituire un pericolo per l’incolumità dei frequentatori”.

Di qui, l’attacco di Ovattoni al Comune. “È assurdo che il Comune non effettui i dovuti controlli malgrado abbia un assessore alla sicurezza e un altro alla città curata pagati con i soldi dei contribuenti – afferma Ovattoni -. L’amministrazione comunale sta continuando a elogiare il proprio lavoro rappresentando così una città che non esiste. La realtà è tutt’altra. Il territorio comunale pratese è avvolto da un degrado che avanza inesorabilmente e che sta anche mettendo in pericolo la salute e l’incolumità fisica dei cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments