29 Luglio 2023

Il figlio di Matteo Renzi lascia il Prato per andare a giocare negli Stati Uniti

Il giovane attaccante, classe 2001, sarà un giocatore del Miami. Il club americano annuncia il suo arrivo su Instagram: "un pericoloso cecchino che arriva dall'Italia"


Avventura calcistica negli Stati Uniti per Francesco Renzi, 22 anni, primogenito del senatore di Italia Viva Matteo e fino allo scorso anno giocatore del Prato. Il giovane, fresco di laurea in Economia aziendale all’Università di Firenze, giocherà a Miami nella squadra di calcio della Florida International University.

”Un pericoloso cecchino che arriva dall’Italia”: così il club americano ha annunciato via Instagram il tesseramento del figlio dell’ex Presidente del Consiglio che gioca attaccante, ruolo che ha ricoperto anche nel settore giovanile dell’Udinese. Il debutto in Serie C è avvenuto nel 2020 con la Pistoiese, poi ha militato nel Poggibonsi e quindi nel Prato in Serie D con 7 reti realizzate in 30 partite fra campionato e Coppa Italia. Ora l’esperienza negli Stati Uniti dove proseguirà gli studi coniugandoli anche con la passione per il calcio.

 

Nel 2021 Renzi si fece notare al Lungobisenzio per una spettacolare rovesciata

Prodezza di Renzi jr: la rovesciata che ha fatto vincere il Prato

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments