31 Luglio 2023

Vasto incendio nella zona industriale di Poggio distrugge due aziende

Le fiamme, scoppiate nella notte tra sabato e domenica, hanno completamente distrutto una ditta di bomboniere e un deposito di materiale sanitario. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di evitare altri danni


C’è voluta tutta la notte per domare il vasto incendio scoppiato nella zona industriale di via Lombarda tra Poggio a Caiano e Comeana. Le fiamme hanno avvolto e completamente distrutto due aziende: una ditta di bomboniere, la Fibac, e il magazzino di una impresa tessile utilizzato come deposito per mascherine e altro materiale sanitario.

L’intervento dei vigili del fuoco del comando di Prato, di Firenze e del distaccamento di Montemurlo, è iniziato intorno alle 1,30 nella notte fra sabato e domenica. L’opera dei pompieri, presenti sul posto con tre squadre e quattro autobotti, una di queste proveniente da Pistoia, è riuscita a mettere in sicurezza le attività industriali vicine. L’incendio è stato messo sotto controllo alle 5 di mattina, mentre le operazioni di bonifica sono andate avanti per tutto il giorno.

Nella zona non ci sono abitazioni, nel piccolo distretto industriale di via Lombarda in quel momento non c’era nessuno a lavoro per via della chiusura settimanale delle aziende. Non si segnalano dunque feriti. Complessivamente sono andati in fumo 500 metri quadrati di superficie industriale. Nella giornata di oggi sono proseguite le operazioni di bonifica e di smassamento del materiale tessile per evitare il riattizzarsi di alcuni focolai; il capannone, la cui copertura è collassata per via del rogo, è stato ispezionato dall’unità di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, alla ricerca di elementi che possano spiegare le cause dell’incendio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments