1 Settembre 2023

Cafaggio si trasforma nei Quartieri spagnoli per la festa paesana

Cinque giorni di iniziative a partire dal 5 settembre. Sabato 9 il gran finale con menù e musica napoletana


A Cafaggio torna la Festa paesana promossa dal circolo Mcl di piazza Olmi. L’appuntamento è dal 5 al 9 settembre, con un prologo domenica 3 settembre alle 12, quando ci sarà un aperitivo di apertura della festa. In programma ogni sera dalle 19,30 cena a tema e a seguire dalle 21,30 musica, balli e animazione.

Si inizia martedì 5 con serata pizza e crocchette e musica e balli con «Gli E.P. Stomp»; il 6 serata «tutta pecora» e dopo cena con «danza armonia»; il 7 da non perdere il «fritto dell’aia» e spettacolo in vernacolo «Si fa co’ icchè s’ha»; l’8 paella e pesce e musica e balli con «Marco folk». A chiudere la manifestazione sabato 9 dalle 20,30 «A cena nei quartieri spagnoli»: come si legge nella locandina, «sarà come cenare nella Napoli più caratteristica». Durante la serata non mancheranno la travolgente musica e le canzoni napoletane di Pippo Meo; tombola della smorfia, lotteria e giochi a tema. Il menù prevede antipasto vera Napoli; pasta di Gragnano con pummarola’ncoppa e mozzarella di bufala; polpette alla napoletana e melanzane alla parmigiana; tris di dolci tipici serviti con limoncello. I partecipanti sono invitati a presentarsi vestiti con magliette celesti, parrucche e maschere. Segue finale con il botto.

Durante la festa sarà sempre aperta la fiera di beneficenza. La prenotazione per le cene è obbligatoria, chiamando lo 0574 541189 (costo cena nei quartieri spagnoli: 25 adulti, 15 euro bambini da 6 a 12 anni, gratis i piccoli fino a 5 anni).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments