21 Settembre 2023

Cortile di Francesco, la tutela dell’ambiente e l’educazione alla sostenibilità parlano pratese

Anter, l'associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili, con sede a Prato, ha organizzato ad Assisi nell'ambito dell'evento nazionale un panel sulle rinnovabili e un incontro dedicato ai più piccoli


Anche l’ultima giornata conferma l’attenzione nazionale della nona edizione del Cortile di Francesco, l’evento a cura dei frati del Sacro Convento di Assisi che desidera promuovere la cultura della fraternità. Grande partecipazione di pubblico per gli appuntamenti dell’ultima giornata, iniziata con l’incontro dei tre ministri generali del prim’Ordine francescano. A chiudere la manifestazione la rappresentazione teatrale di Medea in sartoria delle Donne del Muro Alto, la compagnia composta da detenute ed ex detenute del carcere romano di Rebibbia.

A partecipare all’evento nazionale c’è stata anche una rappresentanza pratese. Anter, l’associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili ha organizzato un panel dal titolo La Via delle Rinnovabili che si è tenuta nella Sala della Pace. Un confronto sulle azioni e le buone regole che si possono intraprendere a livello collettivo e individuale per contrastare il cambiamento climatico e prendersi cura dell’ambiente. Sono intervenuti il presidente Alessandro Giovannini, il presidente del Comitato Scientifico Stefania Russo, il direttore Lohengrin Becagli, il giornalista ecologista Lorenzo Lombardi e il fondatore di Rete Clima Paolo Viganò.

In seguito nella piazza Superiore di San Francesco, nel Cortile dei Bambini, gli Ambasciatori Volontari di Anter hanno coinvolto i più piccoli con Il Sole in Classe, un’attività ludico-didattica rivolta alle scuole elementari e medie per sensibilizzare i giovani sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza delle energie rinnovabili.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments