16 Settembre 2023

Settembre Prato è Spettacolo, il festival chiude con 20mila presenze

Tutti i numeri dell'edizione 2023. Tre gli eventi sold out: Articolo 31, Panariello VS Masini e Umberto Tozzi


Si è conclusa mercoledì 13 l’ottava edizione di Settembre| Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.
Sono state circa 20.000 le presenze registrate tra i concerti a pagamento e le iniziative ad ingresso libero. Tre gli eventi sold out: Articolo 31, Panariello VS Masini e Umberto Tozzi. Il 30% del pubblico dei grandi concerti è venuto dall’area pratese,  il 50% dalle altre province toscane ed il restante 20% dal resto d’Italia.
Al Festival hanno collaborato 300 persone tra artisti, tecnici e staff organizzativo. Per quanto riguarda l’attività sui social, quasi 400.000 gli account raggiunti e  4200 interazioni tra Facebook e Instagram da tutta Italia. Fonderia Cultart ringrazia tutti coloro che anche questa volta hanno contribuito con il loro sostegno alla realizzazione di questo importante Festival diventato ormai di risonanza nazionale, in particolare il Comune di Prato, la Regione Toscana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ed i main sponsor Intesa SanPaolo, Lo Conte Edile Costruzioni e Publiacqua.

“Il ringraziamento più grande – ha detto il presidente di Fonderia Cultart Francesco Fantauzzi – va a tutte le persone che con la loro presenza hanno reso il nostro lavoro una vera festa, una manifestazione che anno dopo anno consolida la propria reputazione e si afferma sempre di più tra i principali festival musicali italiani. Un grazie di cuore al pubblico del Settembre Prato è spettacolo”.

“Abbiamo voluto che a Prato nascesse un festival musicale come o anche meglio di tante altre città – ha commentato il Sindaco di Prato Matteo Biffoni – Dopo otto edizioni  possiamo dire che lasciamo un evento che grazie alla musica coinvolge e fa muovere migliaia di persone. Noi ci abbiamo creduto e anche questo Settembre è stato un successo. Grazie a Fonderia Cultart per l’ottimo lavoro”.

 
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments