17 Ottobre 2023

Domani al Terminale la presentazione di “Doppio passo”, opera prima di Lorenzo Borghini girata a Prato

Il film ha avuto per location lo stadio Lungobisenzio, il Museo Pecci, l’Interporto e gli ex-lanifici Calamai


Sarà presentato a Prato, città dove sono state girate in gran parte le riprese nell’estate 2022, il film “Doppio passo”, opera prima di Lorenzo Borghini, da una sceneggiatura di Cosimo Calamini e Lorenzo Borghini.

Alla presentazione, domani mercoledì 18 ottobre alle ore 19 al cinema Terminale di Prato, saranno presenti il regista e produttore Lorenzo Borghini e l’organizzatore generale, nonché uno dei produttori esecutivi, Francesco Bruschettini, che introdurranno il film insieme al giornalista Filippo Bardazzi per poi rispondere alle domande del pubblico a fine proiezione.

Il film è prodotto da Garden Film in produzione associata con Solaria Film, in co-produzione con la società svizzera Nebel Productions, in collaborazione con Rai Cinema. Il progetto è sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Le riprese di “Doppio passo”, che hanno avuto luogo tra luglio e agosto 2022, si sono svolte in diverse location pratesi: il Museo Pecci, l’Interporto, gli ex-lanifici Calamai per finire con lo stadio Lungobisenzio, con la disponibilità dell’Ac Prato. L’opera ha il patrocinio del Comune di Prato.

Il film vede protagonisti Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello. Il cast si arricchisce delle partecipazioni straordinarie di Bebo Storti e di Fabrizio Ferracane.

La storia del film
Claudio è lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore, sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tutto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, insieme alla moglie, apre finalmente il ristorante che ha sempre desiderato per stabilizzare il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contratto per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo. Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments