Halloween, a Montemurlo torna “Dolcetto o Scherzetto”

L'iniziativa promossa da Confesercenti è in programma oggi, martedì 31 ottobre, a partire dalle ore 16,30


Confesercenti Prato, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, si prepara a trasformare Halloween in un evento speciale per tutta la comunità di Montemurlo con la seconda edizione di “Dolcetto o Scherzetto a Montemurlo”. L’iniziativa (martedì 31 ottobre, dalle ore 16,30) unisce tradizione e divertimento, offrendo una giornata ricca di dolci sorprese e piccoli brividi per grandi e piccini. Si tratta di una rilettura dell’usanza tradizionale di “Dolcetto o Scherzetto”, con un’innovativa variazione: invece di avvenire tra le case, coinvolge i negozi aderenti.
L’elemento distintivo di questa iniziativa è l’uso dei colori. Ad ogni negozio partecipante è associato a un colore diverso. I partecipanti pescheranno cartoncini colorati all’interno delle attività commerciali. Ogni cartoncino dovrà poi essere riconsegnato al negozio corrispondente, dove ad attenderli ci sarà una dolce ricompensa o un simpatico scherzetto.
La mappa dei negozi aderente potrà essere ritirata all’interno delle attività commerciali oppure scaricata dal sito internet o dalle pagine social di Confesercenti Prato.

Rosati Ludovica, coordinatrice sindacale di Confesercenti, esprime il significato dietro questa iniziativa: “Per noi, le attività commerciali sono molto più di semplici negozi. Rappresentano il tessuto stesso della nostra comunità. Questa festa è un’occasione unica per scoprire le attività del territorio in un modo divertente e coinvolgente. Dolcetto o Scherzetto a Montemurlo è l’evento perfetto per festeggiare Halloween in modo spaventosamente divertente, valorizzando nel contempo la preziosa rete commerciale della comunità”.

“Vogliamo che questa giornata unisca tutti i nostri concittadini in un momento di allegria e divertimento” – aggiunge Silvia Caniglia, Presidente di Confesercenti Montemurlo – “siamo certi che sarà un Halloween indimenticabile.”

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web di Confesercenti Prato o contattate il seguente indirizzo email: direzione@confesercenti.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments