9 Dicembre 2023

Botti, Milone: “Il sindaco ne vieti l’uso per tutte le feste e obblighi la municipale a far rispettare l’ordinanza”

"Non basta solo fare l'ordinanza, ma obbligare la polizia municipale a farla rispettare anche con severe sanzioni pecuniarie".


Si avvicina capodanno e Aldo Milone di Prato Libera e sicura torna ad affrontare il tema dei botti e delle ordinanze che ne vietano l’uso:
“Tra qualche giorno inizieranno, anzi hanno già iniziato, a far scoppiare i primi botti che, oltre a rischiare di provocare ferite a chi li fa scoppiare, provocheranno il terrore negli animali. Spesso questi botti sono delle vere e proprie bombe con il rischio di fare anche danni fisici a chi occasionalmente si trova nei paraggi – dice Milone – È opportuno che il sindaco Biffoni faccia al più presto un’ordinanza che vieti questi botti e non soltanto per capodanno, ma anche per tutto il periodo festivo iniziando dalla vigilia di Natale fino all’Epifania. Questo è un segno di civiltà e di rispetto anche nei confronti dei nostri amici a 4 zampe e di altri animali domestici e non. Non basta solo fare l’ordinanza – prosegue Milone – ma obbligare le forze di polizia e in particolar modo la polizia municipale a far rispettare tale ordinanza anche con severe sanzioni pecuniarie. Pertanto spero e mi auguro che Biffoni prenda in considerazione questa mia proposta e si accinga a emanare al più presto questa ordinanza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments