12 Dicembre 2023

Sgomberati e poi abbattuti gli edifici abbandonati di via Valentini

12 le persone trovate all'interno e denunciate.


Ennesimo blitz delle forze dell’ordine questa mattina negli stabili abbandonati lungo via Valentini, già in passato al centro di episodi di cronaca e di precedenti sgomberi. L’operazione, guidata dalla questura, ha coinvolto anche polizia municipale e guardia di finanza. Negli edifici sono state trovate 12 persone, tutte straniere e molte delle quali con precedenti, che avevano occupato abusivamente le palazzine e sono state portate in questura per accertamenti.
Tutti gli occupanti abusivi sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici. Uno è stato arrestato per evasione dai domiciliari.
Non è la prima volta che gli edifici vengono sgomberati ma questa sarà l’ultima, dato che in accordo con la proprietà è già stato eseguito l’abbattimento con conseguente messa in sicurezza dell’area. Gli edifici da tempo erano diventati ricovero di senza tetto e più volte sono stati al centro di episodi anche violenti, tra i quali anche un tentato omicidio e un accoltellamento. I residenti e i commercianti della zona da tempo lamentavano il via vai di persone dagli edifici, oltre agli schiamazzi notturni e a episodi di microcriminalità, come furti e spaccate sulle auto in sosta.
Lo sgombero fa parte di un piano ben definito annunciato nelle scorse settimane dal Prefetto, che prevede interventi mirati di sgombero in alcuni edifici abbandonati diventati ricovero di senza tetto.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments