5 Gennaio 2024

Allerta arancione dalle 21 di stasera, previste precipitazioni diffuse

Annullata la Befana dei pompieri in piazza Duomo: la vecchietta andrà a fare visita ai piccoli pazienti dell'ospedale di Prato


La Regione Toscana ha emesso per oggi, venerdì 5 gennaio, fino alle 21 codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico (reticolo minore), mentre per le ore successive, dalle 21 di oggi venerdì 5 gennaio alle ore 18 di domani sabato 6 gennaio, il codice di allerta sale di livello ad arancione. Sono previste precipitazioni diffuse che dalla serata potranno assumere anche carattere di rovescio o breve temporale.
Il sistema di Protezione Civile comunale assumerà dal pomeriggio di oggi il livello operativo di “attenzione” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Eventuali aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo saranno pubblicati in questa sezione del web. Per eventuali criticità è attivo il  numero verde di emergenza 800 30 15 30.

Proprio a causa dell’allerta meteo arancione, il comitato organizzatore de “La Befana dei Pompieri”, composto dai Vigili del Fuoco, dal Comune di Prato e dalla Curia Vescovile di Prato, ha deciso di annullare la manifestazione prevista in Piazza Duomo per domani pomeriggio.
Salta così la tradizionale discesa dal campanile della Cattedrale, ma la vecchietta andrà a trovare i piccoli pazienti dell’ospedale Santo Stefano domani mattina.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments