15 Gennaio 2024

Festa a Villa Fiorita per i cento anni di Maria Sanesi

La consigliera comunale Paola Tassi, a nome del sindaco e dei pratesi, le ha consegnato il gigliato d’argento della città.


Festa di compleanno condivisa da un intero quartiere per Maria Sanesi, donna eccezionale, che domenica 14 gennaio ha compiuto 100 anni. Per farle gli auguri, con tanti parenti e amici, si è mobilitata praticamente tutta la comunità di via delle Lastre e Villa Fiorita. Sì perché Maria, cent’anni portati con grande lucidità, è conosciuta e amata da tutti per il suo straordinario carattere accogliente e pronto all’incontro con le persone. La consigliera comunale Paola Tassi, a nome del sindaco e dei pratesi, le ha consegnato il gigliato d’argento della città. Maria – a completamento della festa – ha già annunciato a don Andrea Cerretelli, parroco di Galcetello, di voler organizzare una celebrazione per ricordare tutte le persone che, nel corso della sua lunga vita, ha incontrato e le hanno voluto bene.

Maria Sanesi da giovanissima ha vissuto a La Querce, spostandosi a Villa Fiorita dopo il matrimonio con Virgilio Bruni. È una delle tante donne – come ha ricordato la consigliera Paola Tassi – che con il suo lavoro ai telai ha contribuito a far crescere e sviluppare Prato. Ancora oggi non si dà per vinta, ricama, canta antiche canzoni pratesi, e soprattutto è sempre pronta a dialogare amabilmente con tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments