25 Aprile 2024

Proponi e vinci, la Lega offre un posto in lista a chi presenta l’idea più innovativa

Il segretario provinciale Daniele Spada spiega che l'iniziativa mira a stimolare il coinvolgimento e il dialogo durante la campagna elettorale. Le proposte ritenute più valide integreranno il programma del partito


La Lega lancia “proponi e vinci”, una via di mezzo fra la lotteria e un concorso di idee che offre un posto nel consiglio comunale a chi presenta la proposta più innovativa e fattibile entro il 30 aprile. La campagna è attiva sui social, dove è possibile consultare il regolamento e inviare le idee tramite Facebook, anche come semplici commento, e tramite messaggio privato su whatsapp al numero 351.400.26.02 o per email a legaprato@proton.me.

Il segretario provinciale e capogruppo uscente, Daniele Spada, descrive  “proponi e vinci” come un modo per aumentare il coinvolgimento nella campagna elettorale, incoraggiando il dialogo sia online che di persona. «Assegnando uno dei 32 posti a chi presenta l’idea più valida attraverso i social, vogliamo dare un concreto un segno di apertura e di ascolto attivo della comunità. Le proposte accettate devono rispecchiare i valori della Lega ma non devono naturalmente essere le stesse che il partito ha già messo a punto. I cittadini che vorranno partecipare potranno semmai integrare alcune idee della Lega oppure renderle più particolari e adatte a Prato. Va da sé che l’iniziativa mira in ogni caso a valorizzare le idee innovative».

Secondo Spada, poi, non c’è il rischio di svilire la competizione democratica, «come in passato qualcuno ha cercato di fare proponendo l’estrazione a sorte dei rappresentanti dei cittadini» bensì proporre in maniera leggera ma seria i temi della partecipazione dei cittadini alla vita democratica. «Il vincitore, anche se nuovo alla politica e inserito in una lista che comprende maggiormente donne, non sarà lasciato solo», puntualizza Spada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments