22 Gennaio 2014

Da Beethoven a Bizet, stasera il primo concerto del 2014 della Camerata – FOTO


Il ritorno di Gábor Takács-Nagy sul podio della Camerata dopo il trionfale successo del suo concerto nella passata Stagione, rappresenta un’importante conferma della bella collaborazione instaurata con questo illustre musicista magiaro. La scelta delle seducenti Danze di Galanta, capolavoro di Zoltán Kodály, è una garanzia di autenticità interpretativa.
A fianco del maestro ungherese,un altro graditissimo ritorno: Mariangela Vacatello, la talentuosa e solare pianista alla quale fu affidata l’apertura della scorsa stagione della Camerata. La Vacatello sostituisce l’annunciata Ingrid Fliter, impossibilitata a suonare per motivi di salute.
Lievemente cambiato anche il programma del concerto: Mendelssohn lascia il passo a Bizet, del quale ascolteremo la Sinfonia in do. La Camerata eseguirà anche il Concerto n. 1 in do maggiore op. 15 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.
L’appuntamento con il primo concerto del 2014 della Camerata Strumentale “Città di Prato” è per domani (giovedì 23 gennaio) alle ore 21. Vi ricordiamo la formula per gli incontri di preparazione ai concerti tenuti da Alberto Batisti, “Il Club delle 18.45”, seguite da un pubblico affezionato sempre più numeroso: gli incontri si terranno presso il Ridotto del Teatro Politeama il giorno stesso del concerto, dunque domani alle 18.45.
Il concerto sarà trasmesso da Rete Toscana Classica giovedì 30 gennaio alle 20.30, anche in streaming su www.retetoscanaclassica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments