11 Febbraio 2014

Allontanati tre tossicodipendenti dai giardini della Passerella. Il questore: “No alla chiusura dell’area verde, maggiori iniziative anti-degrado”


Dopo l’allarme delle mamme dei bambini che frequentano i giardini della Passerella e la provocazione dell’assessore Borchi che aveva proposto la chiusura dell’area verde per allontanare i tossicodipendenti, si intensificano i controlli delle forze dell’ordine. Ieri pomeriggio gli agenti delle volanti, nel corso di un sopralluogo tra la stazione di Porta al Serraglio, via Sant’Antonio e via Cavallotti, hanno identificato e allontanato dai giardini tre tossicodipendenti pregiudicati, un cittadino italiano e due di nazionalità rumena. Un 22enne rumeno residente a Pistoia, è stato denunciato per ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso perchè trovato con un martelletto frangivetro e due tessere sanitarie rubate qualche giorno fa a Pistoia. “Per migliorare la situazione ai giardini della Passerella, continueremo con i controlli – afferma il questore Filippo Cerulo, che nei giorni scorsi ha ricevuto una delegazione delle mamme che frequentano l’area verde – ma credo occorrano anche iniziative e una maggiore frequentazione da parte delle famiglie. Sicuramente non sono d’accordo con la chiusura: preferisco far vivere i luoghi, non chiuderli”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Biba
Biba
10 anni fa

Non sarebbe male nemmeno ripulire dalla vegetazione il bastione a cui si accede dai binari del Serraglio. C’è un viavai continuo di gente. Basta prendere il treno una volta e ci se ne rende conto.

Marco
Marco
10 anni fa

Il questore è una persona intelligente perché ha detto una cosa santa: far vivere i luoghi non chiuderli! Tra qualche mese si cambia tranquilli