8 Febbraio 2014

Domani il Vescovo celebra messa nel nuovo ospedale in occasione della Giornata del malato


In occasione della Giornata del malato il vescovo Franco Agostinelli celebra messa nella cappella del nuovo ospedale di Prato. Domani, Domenica 9 febbraio, alle 16, mons. Agostinelli presiederà per la prima volta una celebrazione all’interno della struttura ospedaliera di Galciana. Alla messa, concelebrata dai cappellani dell’ospedale, sono invitati a partecipare tutti i degenti. Sarà presente il Centro per i diritti del malato.
È stato proprio un desiderio del Vescovo quello di officiare la messa domenicale per la ricorrenza della Giornata del malato, che cade martedì 11 febbraio, memoria della Madonna di Lourdes, per tutti i pazienti dell’ospedale Santo Stefano.
L’iniziativa precede la tradizionale celebrazione del giorno della festa. Martedì prossimo nella chiesa della Madonna dell’Ulivo in via delle Fonti, mons. Agostinelli presiede la messa promossa dalla Pastorale Salute e Vita della diocesi e dall’Unitalsi. Il tema della Giornata di quest’anno è tratto dal Vangelo di Giovanni: «Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli». La messa di martedì avrà inizio alle 15,30 e sarà preceduta, alle 15, dalla recita del rosario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments