11 Febbraio 2014

Giornata del malato, Fabio Baldi ricorda l’impegno di suor Niccolina


In occasione della ricorrenza della Giornata del malato, memoria della Madonna di Lourdes, il Centro per i diritti del malato ha inviato una lettera al vescovo Franco Agostinelli rinnovando la propria adesione alla tradizionale messa che oggi si celebra alla Madonna dell’Ulivo alle ore 15,30.

In occasione della XXII Giornata Mondiale del Malato, il Centro per i Diritti del Malato invia la propria convinta e sincera adesione e partecipazione rinnovando con forza una speciale solidarietà e attenzione verso tutte le fasce più deboli della cittadinanza.
Una Giornata nella memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes. Una celebrazione per rivolgere un particolare pensiero ai sofferenti di tutto il mondo. Una giornata per ricordare a tutti gli operatori di proseguire costantemente nell’impegno di Carità, Amore e Misericordia rivolto ad alleviare i dolori e le sofferenze dei malati.
Oggi sento il dovere di ricordare Suor Niccolina. A questa suora, di recente, è stata dedicata la strada che immette al Nuovo Ospedale di Prato.
Suor Niccolina è stata negli anni una vera «madrea» per generazioni di operatori della sanità, insegnando sempre, come fosse determinante «somministrare» ai malati la terapia della Carità e dell’Amore quale medicina universale.
Con la speranza che nei confronti dei sofferenti, ogni giorno sia sempre la Giornata Mondiale del Malato, invio cordiali e sinceri saluti

il presidente
Fabio Baldi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments