18 Maggio 2014

Prato bella di notte con i fuochi al Castello e la magia del Pretorio. Guarda le foto spettacolari


Lunghe code all’ingresso e tanta voglia di scoprire il Museo dei pratesi, recentemente riaperto. In occasione della Notte europea dei musei, Palazzo Pretorio ha fatto il pieno, con circa 2mila persone che, nell’arco di tre ore, si sono riversate nelle sale per ammirare i tesori della collezione permanente e la mostra temporanea di Emilio Isgrò allestita al piano terra. Per smaltire il massiccio afflusso è stato deciso di prolungare di un’ora l’apertura del Museo, fino all’una di notte, in modo da permettere anche agli ultimi visitatori entrati a mezzanotte di completare il percorso di visita all’interno del palazzo.
«Che emozione le centinaia e centinaia di persone in coda per Palazzo Pretorio – commenta l’assessore alla cultura Anna Beltrame -. Spero che questa notte serva a far vivere il Museo anche nei giorni in cui l’ingresso non è gratuito: è un patrimonio di bellezza da scoprire e tornare ad ammirare. Da giugno a settembre il Pretorio sarà aperto anche di notte tutti i giovedì. Vale davvero la pena visitarlo, pagando il biglietto. Significa voler bene alla città». Suggestivo anche lo scorcio panoramico dal terzo piano, dedicato soprattutto alla collezione di sculture di Lorenzo Bartolini, dal quale tanti visitatori a partire dalle 23 hanno potuto ammirare lo straordinario spettacolo pirotecnico che andava in scena al Castello dell’Imperatore, che ha riunito centinaia di pratesi in piazza delle Carceri.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ghost
ghost
9 anni fa

odore di votazioni!!!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Investire sulla cultura è una ricetta vincente, grazie alla sinistra si sono avviati tanti lavori che si sono concluso nella giunta Cenni, che è diverso da dire che è merito loro no? Grazie alla vera sinistra che sa lavorare, adesso non c’è più e allora M5S per il cambiamento.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

La candidata del 5 stelle vale quanto il 2 di briscola…….per il resto cari sinistri, rosicate e portate a casa….ridicoli.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Pippo preparati a leccarti le ferite l prossima settimana si cambia registro!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Caro liberta’ di niente……tu sei più rosso del gabibbo, altro che 5 stelle….pertanto sei annoverato fra i peggio….

pisolo
pisolo
9 anni fa

QUANDO VERRANNO PROCLAMATI I RISULTATI ELETTORALI VU AVETE A FAR CONTO CHE QUESTI FUOCHI SON COME CANDELINE DELL’ALBERO DI NATALE!