19 Maggio 2014

“Una basilica che parla”. Con i Thè di Toscana Oggi alla scoperta di Santa Maria delle Carceri


L’ultimo appuntamento con «i Thè di Toscana Oggi» è dedicato alla scoperta di uno dei tesori di arte e fede più belli e conosciuti della nostra città. Mercoledì 21 maggio protagonista dell’incontro sarà la chiesa di Santa Maria delle Carceri. Non a caso il titolo dell’iniziativa, pensata per il mese mariano di maggio, recita: «Una basilica che parla. Visita delle Carceri alla scoperta delle tracce di Maria».
Ad accompagnare i partecipanti sarà mons. Carlo Stancari, arciprete della basilica, che racconterà la storia e le suggestioni di questa chiesa plurisecolare. La prima parte dell’incontro si tiene, come di consueto, al Ridotto del Teatro Metastasio, con inizio alle ore 16. Poi si prosegue in chiesa, in modo da poter vedere direttamente le bellezze che vi sono custodite.
Ai Thè di Toscana Oggi possono intervenire tutti, basta essere abbonati al settimanale (si può essere accompagnati da un familiare residente allo stesso indirizzo a cui arriva il giornale) oppure sottoscrivere un abbonamento al momento dell’incontro secondo due modalità: mensile al costo di dieci euro oppure per tutto l’anno a 25 euro.
Per informazioni, contattare la redazione al numero 0574/605386 o inviare una mail a prato@toscanaoggi.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments