28 Luglio 2014

Nuovo distributore Narnali, Petrella (Scelta civica): “Sono preoccupato per gli allagamenti della zona”


“Sono partiti i lavori per un nuovo distributore di carburanti accanto all’EstraForum. Ma siamo proprio sicuri che servisse? E siamo proprio sicuri che non renderà ancora più critica la situazione degli allagamenti nella zona visto che verrà a mancara un’altra grande fetta di cassa di espansione naturale che rappresentavano quei terreni che circondano l’EstraForum?” A chiederlo è Pasquale Petrella di Scelta civica per l’Italia e capolista di Scelta per Prato, che alle recenti elezioni ha sostenuto il sindaco Matteo Biffoni.
“Il nuovo distributore nasce non solo in un’area già satura di distributori di carburanti – continua Petrella -. Voglio ricordare che in meno di cinquecento metri in linea d’aria ci sono già tre distributori Agip, due distributori Esso e un distributore Beyfin. L’arrivo del nuovo distributore inevitabilmente potrebbe decretare la morte di uno degli altri già esistenti. Ce n’era davvero bisogno? Inoltre, dando per scontato che le autorizzazioni per questo nuovo distributore siano state rilasciate dalla passata amministrazione di centrodestra che ha così bruciato un’altra fetta di terreno vergine, auspico che la giunta Biffoni verifichi fino in fondo che il progetto non vada a provocare nuove criticità in un’area che ha subito grossi danni, durante gli acquazzoni provocando allagamenti alla vicina frazione di Narnali. E’ proprio da quei campi che partì la piena quattro ani fa che portò all’allagamento di molte case e del sottopasso di via Ciulli dove morirono tre donne. La nuova costruzione potrebbe rendere ancora più critica l’area con allagamenti anche in presenza di piogge meno intense di quella di quattro anni fa”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Titti
Titti
9 anni fa

scelta civica quella di mariomonti.. questo signore ormai parla a titolo personale, chi li vota piu?

Giralacometipaee
Giralacometipaee
9 anni fa

Concodo pienamente. Che la nuova giunta e gli uffici competenti, verifichino accuratamente la correttezza delle valutazioni effettuate e della stessa procedura amministrativa seguita per il rilascio dell’autorizzazione. Inoltre è assolutamente necessario che venga verificato il piano carburanti o distributori al fine di verificare che non vi siano previsti ulteriori e dimensiona enti ingiustificati consumi di territorio agricolo.

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Se i lavori sono partiti, qualcuno ci ha messo i soldi e visto che non sono doldi dei cittadini non è che di può fare come per i lavori del Soccorso. Se pensate che ci siano cose che non vanno denunciate. Che senso ha chiedere al comune di controllare di non aver sbagliato. Siete proprio strani.

Giralacometipaee
Giralacometipaee
9 anni fa

Non sono solita lamentarmi, ma non ne posso piú di vedere realizzare cose, senza che prima sia fatta un analisi accurata del territorio e delle leggi che lo regolano. E’ come quando si vedono nuove costruzioni in riva al fiume, ma chi deve fare rispettare i vincoli di costruzione???? E poi si piangono le vittime??????!!!!!!!!!!!