23 Luglio 2014

Orchestra giovanile di 60 elementi in concerto nel chiostro di San Domenico


Un’orchestra giovanile con oltre sessanta elementi per una serata all’insegna della musica sinfonica. Questo venerdì 25 luglio la Stoneleigh Youth Orchestra sarà protagonista con tutta la sua energia nel chiostro di San Domenico alle ore 21. I giovani musicisti inglesi, conosciuti in tutto il mondo per la loro bravura tecnica, hanno deciso di esibirsi per alcuni concerti in Toscana. Tra le date scelte c’è anche Prato, grazie alla disponibilità della Diocesi che ha messo a disposizione lo spazio di San Domenico.

Per invitare i pratesi al concerto i giovani orchestrali inizieranno a suonare fin dal pomeriggio per le strade e le piazze del centro storico. Un modo originale e coinvolgente per farsi conoscere e fare amicizia, secondo lo stile della Stoneleigh Youth Orchestra. Il repertorio proposto nella serata di venerdì prevede brani come Spitifire Prelude and Fugue del compositore inglese William Turner Walton.

L’evento intende unire la cultura al gusto e alla solidarietà. Durante il concerto sarà possibile degustare del vino servito da un sommelier previa offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Emporio della Solidarietà e ai progetti della Diocesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments