8 Settembre 2014

Madonna della Fiera, spettacolare il Corteggio: piazza Duomo gremita per la festa più cara ai pratesi – FOTO


Spettacolare edizione del Corteggio storico 2014, con figuranti e sbandieratori in piazza del Duomo. Il corteggio è partito alle 20.05 da piazza del Comune e si è concluso dopo al mezzanotte in piazza del Duomo. Allora è cominciato il rito dell’ostensione del sacro cingolo mariano. In prima fila, visibilmente emozionato, il sindaco Matteo Biffoni con la fascia tricolore. Il sindaco, insieme al vescovo Agostinelli e le altre autorità, ha seguito il corteggio dal sagrato del Duomo. Matteo Biffoni è anche tra i testimoni che assistono all’ostensione dal Pulpito al fianco del Vescovo: il Comune di Prato è infatti uno dei detentori delle chiavi che chiudono la teca che conserva la reliquia.

Tantissimi i presenti in piazza per assistere da vicino ad uno dei momenti più cari alla città di Prato. Anche le telecamere di TvPrato, la televisione della città, hanno seguito in diretta tutti i momenti della Festa, per permettere al pubblico di seguire dal vivo le emozioni e le esibizioni, fino all’ostensione del Sacro Cingolo mariano dal pulpito di Donatello.

Tv Prato ha trasmesso in diretta tutto l’evento, a partire dal telegiornale della sera in onda delle 20.30. La diretta televisiva poi è proseguita dalle 20.55 e per tutta la durata del Corteggio e dell’Ostensione, con collegamenti dalla piazza per vivere da dentro i momenti clou dell’evento. La diretta è anche streaming sul sito, aggiornamenti su Facebook e Twitter con hashtag #8settembreprato.
I servizi e i contributi permettono di rivivere dal vivo tutti i passaggi di questa suggestiva edizione.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cd
cd
9 anni fa

Molto bello ma troppo lungo.e che inutile appuntamento il concerto finale. Si poteva fare un altra sera !???

alfio
alfio
9 anni fa

Non era una brutta idea il concerto finale… però l’8 settembre non si può mica fare tutti gli anni sempre più tardi! E poi come mai?